d

ACETIFICIO BRIVIO

TRADIZIONE, GUSTO, CONTINUITÀ E INNOVAZIONE

ACETIFICIO BRIVIO S.R.L.
Via Annunciata, 4 – 23807 MERATE (Lc) – ITALIA
T (+39)990.11.09 | Fax (+39)990.11.09

Instagram

Un'esperienza
di Sapori

TRADIZIONE

01

GUSTO

02

CONTINUITÀ

03

INNOVAZIONE

04

Sono le parole chiave per comprendere la filosofia di Acetificio Brivio, azienda italiana specializzata nella produzione di aceto di vino e condimenti alimentari di altissima qualità.

L’origine di un’avventura:
la nascita della società

Licenza_Speciale_CCalco
Arch_storico_FamBrivio

Acetificio Brivio nasce nel 1845 grazie allo spirito d’iniziativa, insaziabile curiosità, passione e duro lavoro del suo fondatore Luigi Pizzigalli. Dopo un periodo di apprendistato di alcuni anni presso il marchese di Albese con Cassano, Luigi decide di mettersi in proprio fondando l’acetificio nel 1845. L’impresa viene tramandata da padre in figlio. Nel 1935, Giovanni Pizzagalli, nipote del fondatore Luigi trasferisce la produzione da Calco a Cicognola di Merate, attuale sede della società.

 

Èin questa fase che l’acetificio prende il nome di Brivio dovuto all’apporto del genero di Luigi Pizzagalli, Carlo Brivio, che porta avanti l’attività con lo stesso ardore e passione del suo fondatore.
Oggi le redini dell’attività sono state prese in carico dal giovane Alessandro Carozzi, nipote di Carlo Brivio, che, in coerenza con i valori iniziali del suo fondatore sta traghettando l’attività nel XXI secolo.
Sin dalle sue origini l’azienda si fonda, pertanto, su un controllo rigoroso e sistematico delle materie prime impiegate e sulla qualità dei processi produttivi che garantiscono la creazione di prodotti finiti di altissima qualità e pregio.

La dimensione famigliare
una importante tradizione,
garanzia di qualità e passione.

Arch_storico_FamBrivio-blackwhite
Giovanni_Pizzagalli-e-Figlia-blackwhite
Ac_Brivio_anni50
Ac_Brivio_anni50_1-blackwhite

Unfattore chiave che si esprime in tutti i prodotti della gamma di Acetificio Brivio è il valore di una tradizione centenaria e di una famiglia che ha fatto del culto dell’aceto la propria caratteristica peculiare.
A partire dai tempi dell’antenato Luigi Pizzigalli fino al titolare attuale dell’impresa, Alessandro Carozzi, lo spirito dell’azienda, e del prodotto, è rimasto intatto e rappresenta una garanzia unica di qualità e di eccellenza della gamma. Acetifico Brivio è la storia di una passione autentica per l’aceto tramandata attraverso 5 generazioni!

Ilvalore del lavoro, la serietà e professionalità nei rapporti con clienti e fornitori, il rispetto totale verso le materie prime e i processi produttivi e verso il consumatore finale; la consapevolezza e l’orgoglio della propria tradizione sono tratti fondanti del modo di fare impresa di Acetificio Brivio e sono una certificazione senza eguali di affidabilità nei confronti del mercato.

Arch_storico_FamBrivio
Carlo Brivio

Solo ingredienti italiani
per un prodotto italiano:
dalle origini fino ad oggi

Tutti i prodotti della gamma di Acetificio Brivio sono composti da uvaggi e ingredienti italiani nel solco di una tradizione centenaria: la selezione delle materie prime, la filiera integrata di produzione e il controllo meticoloso dei processi produttivi sono un altro tratto caratteristico dell’azienda. L’origine degli ingredienti e delle materie prime risulta infatti fondamentale nel determinare la qualità finale del prodotto ed è coerente con lo spirito dell’azienda che punta a mantenere su tutti i prodotti della gamma standard elevati di qualità.
Proprio per questo motivo Acetificio Brivio negli anni ’90 è stato selezionato da diversi clienti industriali che utilizzano aceto di vino per i loro prodotti come “fornitore dell’anno” a ulteriore dimostrazione dell’apprezzamento del prodotto.

L'innovazione della nuova generazione:
produzione, qualità, competenza e
passione per lo sviluppo di nuovi prodotti

Acetificio Brivio è una storia di aderenza alla semplicità dei valori della tradizione ma anche d’innovazione, flessibilità e passione per il proprio lavoro. Nei decenni lo spirito dell’azienda è stato sempre quello di rinnovare la propria gamma e i propri processi produttivi per adeguarli all’avanzamento della tecnologia e ai gusti del mercato preservando l’autenticità delle materie prime alla ricerca dell’espressione delle migliori qualità organolettiche del prodotto.

L’obiettivo è quello di fornire un prodotto unico e genuino che è il risultato di ingredienti semplici presenti localmente (mosto d’uva e zucchero) e di processi di trasformazione curati nei minimi dettagli che non aggiungono nulla ai prodotti della terra ma mirano a esaltarne le caratteristiche organolettiche.
Per questo motivo l’azienda si è dotata delle più significative certificazioni internazionali di qualità come IFS e BRC e ha sviluppato una linea di aceti e condimenti completamente biologica. Allo stesso tempo si sono fatti investimenti significativi nell’automazione dei processi produttivi per poter dare un servizio rapido ed efficiente ai propri clienti.

Company Profile - Acetificio Brivio S.r.l.
Acetificio Brivio

Company Profile

Acetificio Brivio azienda specializzata nella produzione di aceto di vino e condimenti di altissima qualità.